Palmeri convinto: "Chivu ha un dubbio principale! Sul terzo attaccante..."

Tancredi Palmeri ha effettuato alcune considerazioni in merito alle riflessioni che caratterizzano il tecnico Cristian Chivu nella prima fase della sua terza esperienza al Club meneghino.
Il giornalista si è espresso in questi termini sul punto dalle colonne di Sportitalia.it: "Il dubbio principale per Chivu è: due mezzepunte o non due mezzepunte dietro Lautaro? E se arriva Lookman, tutte e tre assieme? Come situazione in corso d’opera sicuramente, ma in verità anche al Mondiale per Club quando l’ha fatto con tre attaccanti è stato sempre per recuperare il risultato. Quindi anche dovesse essere 3-4-2-1, di partenza sarebbe con una mezzala avanzata, non certo con un terzo attaccante".
Poi un commento sulle possibili conseguenze, per l'attacco nerazzurro, derivanti da un ingaggio di Ademola Lookman in estate: "E se arriverà Lookman, a quel punto Thuram dovrà darsi una smossa rispetto al recente torpore, perché per la prima volta ci sarà vera concorrenza (posto che le critiche precampionato al francese sono state sempre piuttosto pretestuose)".
Palmeri ha concluso ribadendo un concetto fondamentale riguardante non solo l'interista Chivu ma anche gli altri allenatori delle big italiane: "Sono dubbi che spostano il rendimento di decine di milioni di dotazione. Ma del resto, gli allenatori sono pagati milioni apposta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
