Bonny crea, segna e determina: Inter sempre più convinta!

Ange-Yoan Bonny è stato uno dei protagonisti del successo dell'Inter contro il Monaco nell'amichevole disputata allo Stade Louis II.
L'attaccante francese, entrato al 66' per sostituire il connazionale Marcus Thuram, ha infatti siglato la rete decisiva per sigillare il risultato finale sul punteggio di 2-1, consegnando così al tecnico Cristian Chivu la seconda vittoria della sua preparazione estiva.
Nel gol messo a segno dall'ex Parma si condensano tutte le caratteristiche principali del giocatore transalpino, le quali corrispondono alle ragioni per cui l'Inter ha deciso di puntare con convinzione sul suo profilo per rinforzare il reparto avanzato: abilità in fase di pressing, velocità, intelligenza nella gestione del pallone e resistenza fisica.
Tali doti sono sempre state evidenti a tutti, dato quanto dimostrato dal classe 2003 nella corso della sua carriera. Per quanto riguarda l'aspetto della finalizzazione, la convinzione comune è quella secondo cui essa debba essere plasmata in coerenza con l'obiettivo di effettuare quell'ultimo step che separa Bonny dal diventare un top nel proprio ruolo.
Con una crescita anche in zona gol, il francese rappresenterebbe infatti una vera "spina nel fianco" per il compagno di reparto Thuram, il quale sarebbe costretto a mantenere - con costanza - un livello alto per poter preservare la sua titolarità.
Bonny, dal canto suo, vede il dualismo con Thuram come un'occasione per ambire a raggiungere nuove vette sul piano professionale. Apprendendo da Marcus per poi, eventualmente, riuscire a strappargli il posto.
L'Inter, intanto, si coccola il nuovo arrivato nella consapevolezza di aver messo a disposizione di Chivu un reparto d'attacco ricco di qualità, quantità e voglia di incidere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
