Ruolo per ruolo, l'Inter 2025/26 con i nuovi innesti e chi manca

Siamo alla prima settimana di agosto e la rosa dell'Inter 2025/26 sta prendendo forma, anche se alcune delle trattative più calde stanno entrando ora nel vivo. Ma se iniziasse oggi il campionato, che rosa avrebbe l'Inter? Vediamola ruolo per ruolo.
Portieri
Yann Sommer, Josep Martinez e Raffaele Di Gennaro: saranno ancora loro i tre guardiani della porta nella prossima stagione. Sommer parte ancora come titolare designato, almeno a vedere le scelte fatte da Chivu al Mondiale e pure nella prima amichevole stagionale. Sorprese sono difficili a questo punto: si era parlato della Turchia per lo svizzero, ma non si sono concretizzate offerte.
Difensori
Le incognite qui possono essere legate a Yann Bisseck ed eventualmente Benjamin Pavard, con il primo che ha già respinto assalti dalla Premier League. Per Matteo Darmian è il jolly da un lato, a destra, Carlos Augusto dall'altro, confermati Stefan De Vrij e Francesco Acerbi al centro e Alessandro Bastoni sul centrosinistra. Tomas Palacios lascerà. E dal mercato? Giovanni Leoni unico obiettivo, De Winter eventualmente una pista qualora uscisse uno fra Bisseck e Pavard.
Quinti di centrocampo
Denzel Dumfries e Luis Henrique a destra, Federico Dimarco e Carlos Augusto dall'altro, più il duttile Nicola Zalewski che può giocare in più posizioni. Da questi nomi difficilmente si scappa da qui a fine agosto, anche se bisogna tenere sempre alta l'attenzione intorno a Dumfries e ad eventuali assalti last-minute. Tajon Buchanan venduto al Villarreal.
Centrocampo
Con la permanenza di Hakan Calhanoglu l'Inter non ha affondato il colpo su nomi di spicco per la mediana, dove ci sono Nicolò Barella, Davide Frattesi, Henrikh Mkhitaryan, Piotr Zielinski e Petar Sucic. Menzione a parte per Kristjan Asllani, messo sul mercato finora invano dall'Inter. Solo una sua partenza sembra poter sbloccare un eventuale interessamento per Mandela Keita o Morten Frendrup.
Attacco
Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Ange-Yoan Bonny, Francesco Pio Esposito e magari Ademola Lookman: questo l'attacco che l'Inter ha in mente. Va da sé che l'Inter spinga per le cessioni di Mehdi Taremi e Sebastiano Esposito.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
