Repice: "In campo con la Primavera sabato? È esagerato ma ha un significato. Il 6 maggio ti giochi tutto"

Francesco Repice è stato intervistato al termine di Barcellona-Inter dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com. Queste le sue parole:
Alla faccia dell'Inter dei 3 ko consecutivi…
“Mi sembra che la risposta sia arrivata bella, chiara e sonora. Adesso però si tratterà di capire, e questo è forse l'aspetto giornalisticamente più intrigante della questione, se Simone Inzaghi farà delle scelte di un certo tipo, perché obiettivamente contro il Verona… Anche se l’Inter gioca dopo il Napoli, io starei abbastanza accorto. Lo dico anche se non si dovrebbe dire, ma schiererei una formazione, se non di rincalzi, molto vicina”.
In campo con la Primavera è esagerato?
“Sì, ma ha un suo significato. Anche perché poi veramente a Milano il 6 maggio l’Inter si giocherà tutto, la possibilità di andare in finale all’Allianz Arena a Monaco di Baviera, contro una fra PSG e Arsenal. Insomma, ragazzi, è tanta roba: è la Champions”.
Lamine Yamal ha impressionato Inzaghi, e anche chi l’ha visto per la prima volta dal vivo.
“Io l’avevo visto un paio di volte anche con la nazionale spagnola, ma ieri sera… Mamma mia: fa delle cose che non sono normali, a una velocità che non è normale, con una sicurezza che non è assolutamente normale per un ragazzino di nemmeno 18 anni”.
Su cosa deve puntare l’Inter al ritorno dopo una partita così?
“Mi ricorda tanto l'ultima ripresa tra Rocky Balboa e il russo, con all'angolo il secondo di Rocky che gli dice: ‘Gli hai messo paura’. Io penso che l'Inter abbia messo paura al Barcellona ieri sera, che gli abbia fatto male”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati