Prima il Milan, adesso l'Inter: Dumfries può essere perfetto per Inzaghi

Prima il Milan, adesso l'Inter: Dumfries può essere perfetto per InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
mercoledì 16 giugno 2021, 17:05News
di Mattia Albertella

L’Inter ha messo gli occhi su Denzel Dumfries. L’esterno destro di proprietà del Psv è sicuramente uno dei migliori prospetti in circolazione. Olandese, classe 1996, dopo la consacrazione al Psv è ora in cerca di nuove sfide (contratto in scadenza nel 2023). Dumfries può rappresentare una grande occasione per l’Inter date le sue caratteristiche: esterno destro di grande tecnica e propensione offensiva, capace di regalare quegli inserimenti costanti e pericolosi che tanto richiederà Simone Inzaghi.

Per conferma basti vedere la prima gara dell’Olanda agli Europei: proprio Dumfries è stato l’autore del gol del 3-2 con un bellissimo inserimento. Titolare nel PSV dal 2018, Dumfries ha messo insieme 124 presenze in tre stagioni, diventano capitano e segnando 16 gol conditi da 20 assist. L’anno scorso anche il Milan si mise sulle sue tracce. I rossoneri lo volevano come sostituto di Calabria ma l’affare saltò per le richieste ritenute troppo alte da parte degli olandesi.

Ora il suo cartellino costa 18/20 milioni ma attenzione, come sottolineato, all’Europeo che potrebbe alzare ulteriormente il valore. L’Inter, però, potrebbe puntare sulla volontà del giocatore di provare nuove sfide. Insomma, la corte è appena iniziata.