Pedullà chiaro: "Scambio Chiesa-Frattesi non sta né in cielo né in terra. Non va escluso uno scenario"

Federico Chiesa all'Inter? La parabola di mercato che vedrebbe l'ala sinistra italiana approdare dalla Juventus al club nerazzurro è certamente una suggestione non di poco conto, seppur con i propri limiti a livello economico e non solo. Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha espresso così un suo parere su Sportitalia.it:
"Federico Chiesa è un bravo ragazzo, ma guadagna una tombola (5 milioni a stagione) e non ha giustificato l’investimento fatto in tempi non sospetti per portarlo alla Juventus. Quando spendi circa 60 milioni e gli dai tutti quei soldi di stipendio, come minimo ti aspetti che faccia la differenza con 13-15 gol e 10 assist a stagione. Certo, nessuno può dimenticare il grave infortunio e i contrattempi vari che hanno minato il suo rendimento. Ma non è che prima quei 60 milioni siano stati giustificati, anzi.
Adesso che manca poco alla scadenza non si può pensare di chiedere 30 milioni, neanche 25 - ha ribadito Pedullà - e probabilmente neanche 20. Bisogna confidare che arrivi una proposta di gradimento, che Chiesa entri in uno scambio, che non decida di andarsene a zero ascoltando le sirene in servizio permanente effettivo. Marotta compreso. Non possiamo escluderlo. Lo scambio con Frattesi non sta in cielo e neanche in terra, l’Inter valuta il suo centrocampista 60 milioni e non risolverebbe un problema a una diretta concorrente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati