L'Interista

Palacios subito protagonista all'Estudiantes! Debutto convincente e...

Palacios subito protagonista all'Estudiantes! Debutto convincente e...TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:00News
di Sergio Testa

Nel corso di questa sessione di calciomercato invernale l'Inter ha ceduto Palacios al suo vecchio club l'Estudiantes, un prestito che serve al giocatore per fare esperienza e riprendere minuti dopo le ultime stagione in cui il campo lo ha visto solo dalla panchina. Ma come è stato il suo debutto?

Palacios subito centrale nell'Estudiantes di Veron...

Essendo arrivato da appena una settimana, Veron voleva prima farlo ambientare e solamente dopo lanciarlo in questa nuova esperienza. Non a caso nella prima partita si è seduto sulla panchina ma, il suo momento è arrivato in anticipo. Al minuto 38 è dovuto entrare in campo per mettere una pezza dopo l'espulsione di Santiago Nunez contro il Defensa y Justicia. La brusca entrata in campo poteva mettere in difficoltà il giocatore che invece ha saputo fin da subito rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco. Non a caso Veron, vista anche la squalifica del difensore titolare, starebbe già pensando alla titolarità del giocatore di proprietà dell'Inter. C'è molto entusiasmo intorno al giocatore, con il pubblico che ha apprezzato la personalità dello stesso al debutto in campo.

Nel frattempo a Milano c'è già chi si mangia le mani. Visti i tanti problemi nel reparto difensivo Palacios sarebbe potuto essere una buona riserva, magari facendo riposare anche Bastoni all'occorrenza. E' stato preso d'esempio proprio il match contro il Torino di questa sera, con Bastoni che dovrà comunque scendere in campo per mancanza di alternative, oppure con Carlos Augusto che potrebbe essere arretrato. Prestito che sicuramente protrebbe fare bene al giocatore ma che potrebbe anche far perdere il potere all'Inter. Infatti, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto per 6,5 milioni di euro.