Padovan: "Cinque italiane in Champions buon segnale. Nazionale? Non sappiamo dove arriverà"

Padovan: "Cinque italiane in Champions buon segnale. Nazionale? Non sappiamo dove arriverà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 20 aprile 2024, 07:00News
di Yvonne Alessandro

Anche quest'anno le italiane ci rendono orgogliose in Europa. Il noto giornalista Giancarlo Padovan, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha commentato il traguardo tagliato ieri sera dalla Roma e dal Liverpool, senza dimenticare la Fiorentina, che porta in seno al calcio tricolore il quinto posto in Champions League la prossima stagione grazie alla prima posizione nel ranking UEFA.

"È un buon segnale - ha esordito - anche se non siamo nella fase finale di Champions. Non abbiamo un grande calcio perché sono tutte uscite agli ottavi e perché la nostra Nazionale è in fase di ricostruzione e non sappiamo dove arriverà. Nonostante ci siano 3 semifinaliste europee sono coppe nelle quali da vincere ce ne passa ancora tanto.

In linea teorica è possibile avere due finaliste in Europa League perché l’Atalanta può battere il Marsiglia e la Roma il Bayer Leverkusen. La Fiorentina ha fatto tanta fatica e non so come andrà col Bruges. Per ora sorridiamo perché avremo 5 italiane in Champions", la chiosa di Padovan.