Nuovo stadio, intesa Milan-Inter-Comune: sì al taglio delle volumetrie degli edifici attorno all'impianto

Nuovo stadio, intesa Milan-Inter-Comune: sì al taglio delle volumetrie degli edifici attorno all'impiantoTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 29 ottobre 2021, 21:05News
di Mattia Alfano

Si avvicina al punto di svolta l'iter burocratico per la realizzazione del nuovo San Siro. In seguito al summit di questa mattina con Inter e Milan, il sindaco meneghino Giuseppe Sala ha infatti dichiarato come "le due società si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte. A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse".

E anche l'ad nerazzurro Antonello quest'oggi ha confermato le parole del primo cittadino milanese, spiegando però che la nuova struttura verrà sì realizzata, ma solo dopo le Olimpiadi in programma nel 2026. Così, il Corriere della Sera ha voluto evidenziare come il tutto sarà possibile grazie al taglio delle volumetrie degli edifici attorno al futuro stadio. Dunque non dovrebbero esserci più dubbi: si torna ai limiti del Pgt per hotel, uffici e centro commerciale. Insomma, verrà impiegato più calcio e decisamente meno cemento.