Nuova Inter, Zalewski sarà il jolly? Gazzetta: "Può ricoprire quattro ruoli"

C'è una conferma che sta passando inosservata, in casa-Inter, ma potrebbe essere fondamentale per la rosa nerazzurra. La Gazzetta dello Sport parla così di Nicola Zalewski, giocatore che si era ben inserito nell'Inter con quella rete nel derby e svariate buone partite. Il suo approccio con Chivu è stato tutt'altro che positivo, vista la sostituzione nell'intervallo contro gli Urawa Reds, ma il tecnico ha piena fiducia nell'ex romanista e ha approvato il riscatto del suo cartellino per 6.5mln.
La duttilità è la chiave per Zalewski, che potrebbe giocare in quattro ruoli diversi: esterno sulla destra e sulla sinistra nei tre sistemi che verranno provati da Chivu (3-4-2-1, 3-4-1-2, 3-5-2), trequartista mancino nella soluzione col doppio giocatore alle spalle di Lautaro o Thuram, mezzala d'inserimento nel 3-5-2 come ha già fatto con Simone Inzaghi. Il suo impatto non va sottovalutato, dall'assist col Milan al gol col Toro.
Le statistiche del polacco parlano chiaro: 2.9 tocchi dentro l'area avversaria pur giocando pochissimi minuti e da esterno con compiti sia offensivi che difensivi. Interessanti i numeri riguardo al dribbling e ai passaggi in avanti: 3.4 a gara. Merito di un passato da trequartista, che potrebbe risultare decisivo per vederlo giocare maggiormente nella nuova Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
