Nainggolan: "Chivu ha cambiato l'Inter. L'Union SG? State attenti, è imprevedibile"

Nainggolan: "Chivu ha cambiato l'Inter. L'Union SG? State attenti, è imprevedibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15News
di Marco Corradi

Roma-Inter è anche la sfida da doppio ex di Radja Nainggolan, ora nella seconda divisione belga col Lokeren-Temse, che si esprime così sul match ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Su Roma-Inter cominciamo col dire che ai miei tempi eravamo più forti: il centrocampo di quella Roma dove lo vedete adesso? All'Inter invece c’è più stabilità e i giocatori rendono meglio: anche se hanno cambiato allenatore, questo si vede. Non guardate i numeri e le statistiche, quello non è calcio: è nell’anima di una squadra che si capisce questo sport e l’Inter ce l’ha da tempo". 

Si aspettava Chivu così 'dentro' alla squadra? 

"Una cosa è evidente: l’Inter è cambiata, è diversa, ma resta la squadra più forte. La favorita. Per Chivu non era semplice incidere anche perché ha una responsabilità enorme dopo il livello negli ultimi anni. I risultati ci sono, quindi tanto di cappello". 

Dopo questa sfida, l’Inter va nel suo Belgio: che deve aspettarsi martedì a Bruxelles in Champions? 

"L’Union SG ha cambiato allenatore solo perché Pocognoli è andato in una squadra più grande, il Monaco. Aveva creato un bel giocattolino, vediamo se dopo di lui Hubert si confermerà. All’Inter posso solo dire: attenta, sono imprevedibili. A volte forti forti, altre calano di schianto. Come club, però, lavorano bene da anni con un ottimo scouting. Ait El Hadj, il 10, è quello da tenere più d’occhio". 

Quanto conterà, invece, il fattore ambientale? 

"Non giocano nel loro stadio, che è molto 'caldo' anche se un po’ vecchio, ma in quello dell’Anderlecht: l’atmosfera cambia parecchio. Comunque, non hanno niente da perdere e per questo sono pericolosi. Con le big, però, di solito si innervosiscono: per me, se fa il suo, vince l’Inter".