Le probabili formazioni di Roma-Inter: Bonny con Lautaro, Dybala falso 9?

L'Inter si prepara a tornare in campo, dopo la sosta-nazionali e l'amichevole pareggiata 1-1 contro l'Atletico Madrid nello scenario di Bengasi. i nerazzurri affrontano la Roma nella 7a giornata di campionato, con un duplice obiettivo: riacciuffare una delle leader della Serie A e, soprattutto, proseguire la loro striscia di cinque vittorie consecutive. Chivu e i suoi ragazzi vantano 12 punti dopo sei giornate di campionato e non vogliono più fermarsi, nonostante l'assenza di Marcus Thuram. Si giocherà sabato 18 ottobre alle ore 20.45, di seguito tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva la Roma: tutti a disposizione, tentazione-Dybala per Gasp
La Roma ha recuperato tutti i suoi acciaccati nella sosta-nazionali: viaggiano verso il ritorno in campo sia Wesley che Bailey, che deve ancora debuttare coi giallorossi e potrebbe giocare uno spezzone di gara. Pienamente recuperato anche Paulo Dybala, che ha una motivazione-extra: dedicare un gol alla compagna Oriana Sabatini, che gli darà un figlio. La Joya è la grande tentazione di Gasperini che, viste le difficoltà congiunte di Ferguson e Dovbyk, potrebbe schierare proprio l'argentino da riferimento offensivo e falso nueve giallorosso. Nel 3-4-2-1 si rivedranno Pellegrini e Soulé, in splendida forma, mentre a centrocampo Manu Koné e Cristante appaiono intoccabili. Sulle fasce Wesley e Tsimikas, Celik giocherà nei tre dietro con Mancini e N'Dicka: Angelino, invece, è out.
Come arriva l'Inter: Chivu deve scegliere l'attacco, rebus-Lautaro
La grande assenza per l'Inter è rappresentata da Marcus Thuram, che ormai punta al rientro col Napoli: si spengono le speranze di un recupero per l'Olimpico, out anche Darmian e Di Gennaro. Bonny al fianco di Lautaro è la scelta di Chivu. Il francese è stato preferito a Pio Esposito. L'ex Parma ha segnato un gol e ha fornito tre assist contro la Cremonese, l'azzurro è reduce dal primo gol in Nazionale. Bonny con la sua velocità potrebbe far male alla retroguardia di Gasperini, che ha subito solo due reti. Difesa intoccabile con Akanji e Bastoni ai lati di Acerbi, mentre de Vrij si scalda per l'Union SG. Sulle corsie riecco Dumfries e Dimarco, Mkhitaryan più di Sucic in mezzo: certi di un posto Barella e Calhanoglu. In porta come detto anche da Chivu, ieri in conferenza, ci sarà Sommer.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
ROMA (3-4-2-1) - Svilar: Celik, Mancini, N'Dicka; Wesley, Manu Koné, Cristante, Tsimikas; Pellegrini, Soulé; Dybala.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Angelino.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Thuram, Darmian, Di Gennaro.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
