Motta a Dazn: "Cosa mi rende più orgoglioso? Tutto, i ragazzi mi hanno emozionato"

Motta a Dazn: "Cosa mi rende più orgoglioso? Tutto, i ragazzi mi hanno emozionato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 26 febbraio 2023, 15:12News
di Yvonne Alessandro

Nel post partita di Bologna-Inter parola a Thiago Motta, tecnico dei rossoblù, ai microfoni di Dazn: "Vittoria più bella, è l'ultima ed è sempre così. Noi cerchiamo di fare sempre il meglio per avere queste emozioni a fine gara. Ora dobbiamo pensare già a riposarsi e recuperare per la prossima gara".

Cosa la rende più orgoglioso di questa partita?
"Tutto. L'equilibrio che abbiamo avuto, il gestire bene i momenti contro una grande squadra. Alla fine rimanere con la nostra gente allo stadio, per godere tutta la partita. Credo che abbiamo fatto tutti una bellissima partita: i ragazzi in campo sono i protagonisti, a darci emozioni come abbiamo avuto oggi".

In un campo così difficile oggi, il Bologna ha comunque giocato a calcio. Un marchio di fabbrica Thiago Motta?
"No, c'entra un po' la sensazione che hanno i ragazzi in campo. Si sentono fiduciosi, nel momento di farlo, da fuori a divertirsi. I ragazzi che giocano insieme e si divertono. Abbiamo parlato del sorriso, credo sia molto importante in questo lavoro. Senza l'impegno è impossibile, ma i ragazzi stanno lavorando bene. Frutto di tante ore di lavoro in campo e in sala di match analysis. Noi lavoriamo per metterli nella migliore condizione di andare in campo".

All'andata il Bologna ha perso. Oggi la redenzione?
"Penso che tutte le partite siano diverse, penso che abbiamo giocato molto bene. Abbiamo perso il filo della partita (all'andata) per un caso negativo dove noi dovevamo rimanere in campo. Anche oggi abbiamo avuto difficoltà, ma ce l'abbiamo fatta. Abbiamo affrontato una partita contro una grande squadra, mantenendo il possesso e invitando l'Inter ad attaccare gli spazi per poi attaccarli noi".

I suoi ragazzi si sacrificano. Qual è la ragione?
"Sanno che io mi butto nel fuoco per loro. Lo farò sempre e loro lo sanno. Quando vanno in campo giocano per se stessi ma anche l'uno per l'altro". 

L'Europa non si pronuncia ma si pensa?
"Penso a godere di questa vittoria e da domani penserò già alla prossima, con una bellissima partita da affrontare".