Mondiali, la messicana Katia García arbitrerà Tunisia-Paesi Bassi

Mondiali, la messicana Katia García arbitrerà Tunisia-Paesi Bassi
foto ANSA
© foto di ANSA
Oggi alle 13:30News
di Alessandra Stefanelli
fonte ANSA

(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 22 GIU - Dopo aver partecipato a tre partite come quarto arbitro, la messicana Katia García è stata designata per dirigere la sfida tra Tunisia e Paesi Bassi, in programma giovedì 25 giugno nello stadio di Kansas City. Prosegue così la sua ascesa, diventando la terza donna a capo di una terna arbitrale in una competizione mondiale maschile. Nel 2022 la francese Stéphanie Frappart aveva diretto Germania-Costa Rica, mentre nell'edizione attuale la statunitense Tori Penso ha arbitrato Repubblica Ceca-Sudafrica. García sarà assistita sulle fasce dalla connazionale Sandra Ramírez e dallo spagnolo José Enrique Naranjo, affiancati dal paraguaiano Juan Gabriel Benítez come quarto ufficiale di gara. Nei tre incontri precedenti del torneo, García era scesa a bordo campo per le sfide Paesi Bassi-Giappone, Inghilterra-Croazia e Stati Uniti-Australia. (ANSA).