Marotta: "Spesi tantissimi soldi, serve equilibrio: il calcio stava annaspando"

Il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del prepartita della sfida al Bayer Leverkusen.
Carragher ha detto che l'Inter può vincere la Champions ed è al livello di altre due squadre. E' d'accordo?
"Siamo cresciuti, vogliamo recitare un ruolo da protagonisti, è giusto sperarlo e pensarlo. Poi dipende molto dagli avversari, io sono molto fiducioso. Quelle che oggi sono le classifiche provvisorie potranno essere molto diverse fra molti mesi".
Sostenibilità parola fondamentale per fondi americani. Credi che a lungo andare si possa perdere qualcosa nel lato sportivo per un'Inter vincente o credi di poter trovare un'intesa con Oaktree?
"Penso che per tutti i club valga questo obiettivo di sostenibilità, nel corso dei decenni sono stati spesi moltissimi soldi ed il sistema calcio ha annaspato molto, bisogna riportarlo all'equilibrio. Sostenibilità da una parte, ma a mio giudizio dall'altro ci sono competenza e mercato creativo dall'altro. Abbiamo la fortuna di avere un management che dura da diversi anni. Questo affiatamento ha portato risultati sia sul mercato che sportivi. Oaktree ci ha dato molta fiducia, delegandoci a gestire questa stagione. Siamo molto felici, lavoriamo molto bene. E' un mondo ideale con questa nuova proprietà".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
