Marini: "L'Inter è la più forte e vincerà, Chivu è l'uomo perfetto. Marotta un predestinato"

Marini: "L'Inter è la più forte e vincerà, Chivu è l'uomo perfetto. Marotta un predestinato"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:30News
di Alessandra Stefanelli

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista nerazzurro <b>Giampiero Marini</b> analizza così il momento dell'Inter: "Ed è un bel vedere - sottolinea l'ex calciatore -. Questa è una squadra massiccia e potente. La più forte di tutte, in assoluto. Vincerà lo scudetto… Il segreto? L’Inter non sbaglia un colpo, in campo e fuori. Ha dirigenti capaci, preparati, campagna acquisti, giocatori giusti. Un grande presidente e un grande allenatore".

In sella al club c'è Giuseppe Marotta, uomo di calcio e non solo secondo Marini: "E’ uno straordinario dirigente - lo elogia - sa come muoversi, conosce il giro del lavoro, i tempi e le storie. L’ho conosciuto a Varese, ai tempi di Maroso. Era un giovanissimo impiegato, davvero un predestinato, è diventato un numero uno".

E in panchina c'è Cristian Chivu, un allenatore che sta portando la squadra in vetta al campionato alla sua prima stagione. Un tecnico straordinario, sostiene l'ex calciatore: "L’allenatore giusto, l’uomo perfetto, ha giocato, bene, molto bene, al calcio. Era capitano dell’Ajax a poco più di vent’anni. Dico, ragazzi, vogliamo parlarne? Abbiamo in casa un tecnico di enorme spessore, decisamente proiettato verso un grande futuro".