Mancini jr: "Consigliai Pio Esposito al Barcellona, vi dico come ho scoperto Leoni"

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il direttore sportivo della Sampdoria Andrea Mancini, figlio dell'ex tecnico nerazzurro, ha svelato dei retroscena interessanti di mercato, a partire da quello riguardante il nuovo difensore del Liverpool Giovanni Leoni inutilmente inseguito dall'Inter durante l'estate: "Andai a vedere una partita del Padova di Coppa Italia di Serie C, contro il Pontedera, nel dicembre 2023. Questo ragazzo mi impressionò subito, io anche quando giocavo cercavo di capire il valore di compagni e avversari".
E lo segnalò subito alla Samp.
"Ovvio, al mio capo scout Lorenzo Giani. Anche lui lo aveva notato in qualche video. Aveva qualcosa di diverso dagli altri, quando uno ha talento si capisce. Accadde che il Padova ci chiese Delle Monache: dissi ok, ma vogliamo il vostro Leoni. Non se ne fece nulla e Delle Monache andò al Vicenza".
Ma il difensore arrivò lo stesso a Genova.
"L’ultimo giorno di mercato: stavo trattando Alvarez e scoprii che aveva lo stesso procuratore di Leoni. Chiudemmo l’affare in prestito con l’obbligo di riscatto a 1,5 milioni".
Lei è stato anche a Barcellona, accanto a Deco.
"Gli parlai di Pio Esposito, talento che farà strada. Ho visto esplodere Yamal, ne hanno altri come lui".
Era bello vivere accanto a papà Mancini.
"Sempre in campo o in tribuna, con qualsiasi squadra. Indimenticabile lo scudetto con la Lazio, bellissimi quelli con l’Inter e il City. Tutte squadre rimaste nel mio cuore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
