"Lookman sposta gli equilibri, non solo in Italia": Agresti approva l'affare per l'Inter

"Lookman sposta gli equilibri, non solo in Italia": Agresti approva l'affare per l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:28News
di Daniele Najjar

Il giornalista Stefano Agresti dalle colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha parlato del possibile approdo di Ademola Lookman all'Inter: "Ademola Lookman sposta gli equilibri. Nel nostro campionato, ma non solo", scrive.

Poi aggiunge: "Chiedere, per credere, a Xabi Alonso, oggi allenatore del Real. Il suo Bayer Leverkusen un anno fa è arrivato alla finale di Europa League senza perdere una partita – 42 vittorie e 9 pareggi in 51 incontri, gli restava da giocare solo l’atto conclusivo della Coppa di Germania, che avrebbe conquistato tre giorni più tardi – ma ha avuto la sventura di incrociare il ragazzo londinese/nigeriano: tripletta e coppa all’Atalanta. È stato, quello, il momento migliore nella carriera di Lookman, però la notte da sogno vissuta a Dublino non è un caso: è solo la dimostrazione più entusiasmante, quasi esagerata, di quanto Ademola può dare".

Nel corso della sua analisi, il giornalista spiega: "All’Inter, per rilanciarsi, serve un segnale. Forte, eclatante, anche inatteso. Come l’acquisto di Lookman, ad esempio. Un nuovo campione che mandi un messaggio al mondo nerazzurro e agli avversari: noi ci siamo ancora e stavolta non ci accontentiamo di andare vicino alle vittorie, stavolta vogliamo prendercele. Difficile trovare un calciatore più indicato del nigeriano per restituire consistenza alle ambizioni interiste".