"Lookman sposta gli equilibri, non solo in Italia": Agresti approva l'affare per l'Inter

Il giornalista Stefano Agresti dalle colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha parlato del possibile approdo di Ademola Lookman all'Inter: "Ademola Lookman sposta gli equilibri. Nel nostro campionato, ma non solo", scrive.
Poi aggiunge: "Chiedere, per credere, a Xabi Alonso, oggi allenatore del Real. Il suo Bayer Leverkusen un anno fa è arrivato alla finale di Europa League senza perdere una partita – 42 vittorie e 9 pareggi in 51 incontri, gli restava da giocare solo l’atto conclusivo della Coppa di Germania, che avrebbe conquistato tre giorni più tardi – ma ha avuto la sventura di incrociare il ragazzo londinese/nigeriano: tripletta e coppa all’Atalanta. È stato, quello, il momento migliore nella carriera di Lookman, però la notte da sogno vissuta a Dublino non è un caso: è solo la dimostrazione più entusiasmante, quasi esagerata, di quanto Ademola può dare".
Nel corso della sua analisi, il giornalista spiega: "All’Inter, per rilanciarsi, serve un segnale. Forte, eclatante, anche inatteso. Come l’acquisto di Lookman, ad esempio. Un nuovo campione che mandi un messaggio al mondo nerazzurro e agli avversari: noi ci siamo ancora e stavolta non ci accontentiamo di andare vicino alle vittorie, stavolta vogliamo prendercele. Difficile trovare un calciatore più indicato del nigeriano per restituire consistenza alle ambizioni interiste".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
