Ligabue: "Derby caricato fin troppo a pallettoni, a me interessa soltanto lo Scudetto"

Ligabue: "Derby caricato fin troppo a pallettoni, a me interessa soltanto lo Scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 18 aprile 2024, 15:11News
di Antonino Sergi

Lunga intervista a Ligabue su Gazzetta dello Sport che ha parlato così dell'Inter in vista del derby di lunedì. "È da due mesi che si parla di questa ipotesi e, adesso che le condizioni si sono create, è un derby caricato fin troppo a pallettoni. A me interessa la vittoria matematica dello scudetto. Prima arriva e meglio è. Se poi dovesse arrivare a questo derby, è chiaro che non si piange".

Si sarebbe mai aspettato un cammino così?
"È il capolavoro di una bellissima squadra e per squadra intendo l’intero team. Giocatori in testa, certo, ma allo stesso modo anche Inzaghi (che ha ragione a dire che valorizza anche economicamente i singoli giocatori) e la coppia Marotta e Ausilio che da tre anni sta facendo miracoli con il mercato a budget zero. Mi sa che per uno juventino Marotta sia forse il rimpianto più grosso".

Chi è stato l’uomo in più?
"Non si può non parlare di tutta la squadra, perché se c’è stata la conferma (e il miglioramento) di chi c’era già (da Lautaro a Bastoni, da Barella a Chala, da Acerbi a Dimarco e tutti gli altri), dall’altra parte c’è stata la sorpresa dei nuovi inseriti (Thuram, Sommer, Pavard, Bisseck) che nessuno pensava si integrassero così in fretta".