Letizia Moratti: "Con Sala città paralizzata, anche sullo stadio non si riesce a prendere una decisione"

Letizia Moratti: "Con Sala città paralizzata, anche sullo stadio non si riesce a prendere una decisione"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:43News
di Alessandra Stefanelli

Intervistata da La Repubblica, Letizia Moratti - ex sindaca di Milano - commenta le parole di Giuseppe Sala in merito all'inchiesta sull'urbanistica che sta piegando il capoluogo:

"Milano è diventata una città ripiegata su sé stessa, paralizzata - ha detto la cognata dell'ex presidente dell'Inter, Massimo -. Una città che non ha più una spinta alla crescita. Penso a ciò che avevo portato avanti come sindaco, ad esempio il museo di arte contemporanea: c’era già il progetto di Daniel Libeskind, il costo sarebbe stato coperto dagli oneri di urbanizzazione di CityLife, e invece tutto si è fermato.

O al nuovo stadio: i dati UEFA ci dicono che gli stadi contribuiscono alla rigenerazione delle aree in cui sorgono. È successo da Monaco a Madrid, ma anche a Bergamo con l’Atalanta. Qui, invece, il fatto che le due squadre milanesi guardino a Rozzano e a San Donato perché da quindici anni non si riesce a portare avanti lo stadio, è segnale di una città che non sa decidere".