Jacobelli: "Lookman? Non si è mai visto che il prezzo lo fissi chi compra. Salterà 5-6 partite"

Ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista Xavier Jacobelli ha espresso un’opinione piuttosto critica sulla trattativa in corso tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman: "Non si è mai visto che una società che vuole acquistare un giocatore fissi lei il prezzo”, ha esordito Jacobelli, riferendosi alla proposta interista di 40 milioni, ben lontana dai 50 richiesti dai bergamaschi. “L’Atalanta è stata chiara già un anno fa: avrebbe preso in considerazione offerte concrete solo se allineate al valore reale del calciatore".
Jacobelli ha poi messo nel mirino la formula del prestito con obbligo di riscatto proposta dall’Inter, definendola inadeguata per un giocatore che è stato il terzo miglior marcatore della scorsa Serie A. “È curioso che si cerchi una formula dilazionata per un profilo così determinante. E a Bergamo, l’idea che Lookman possa partire per 40 milioni non trova conferma: è probabile che le aspettative siano state gestite in modo fuorviante dagli agenti".
Oltre agli aspetti economici, il giornalista ha sollevato anche dubbi sulla copertura durante la Coppa d’Africa, che prenderà Lookman dal 21 dicembre per almeno 5-6 partite, tra Serie A e Supercoppa. “È un elemento che finora nessuno ha evidenziato, ma che andrebbe considerato".
Infine, una riflessione sulla gestione dell’attacco nerazzurro: “Se arriva Lookman, quando troveranno spazio Bonny e Pio Esposito? L’Inter dovrebbe riflettere anche su come valorizzare questi giovani".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
