Lautaro al comando e Calhanoglu in regia: focus su Inter-Bologna
Inter-Bologna, in programma domani alle 20:45, è ormai un appuntamento fisso per i nerazzurri: dal match perso per l’errore di Ionut Radu fino alla semifinale di Supercoppa Italiana dello scorso dicembre, decisa ai calci di rigore.
Tatticamente, non si preannuncia una partita molto diversa da quella di poche settimane fa, alta intensità e pressing. Invece, nell'Inter qualcosa cambierà: domani sera dal primo minuto giocheranno Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, che in Arabia Saudita non sono partiti titolari. L'argentino è in uno stato di forma eccellente, lo confermano i cinque gol nelle ultime quattro di Serie A. Lo strapotere attuale del Toro potrebbe dare un grande vantaggio a un'Inter che crea ma non conclude, soprattutto nei big match.
In regia tornerà Calhanoglu, assente per infortunio a Riad, che potrebbe portare l'equilibrio e l'ordine che è mancato nella scorsa partita del 19 dicembre contro il Bologna, a tratti caotica.
Bologna in difficoltà ma sempre con una identità forte e chiara: prova da non sottovalutare
Gli avversari, intanto, affrontano una situazione di flessione con risultati altalenanti rispetto agli ottimi frutti raccolti i primi mesi di stagione, ma il gruppo di Vincenzo Italiano è solido e gioca un calcio intenso e aggressivo. In casa rossoblù c'è necessità di punti per inseguire un piazzamento europeo, i felsinei verranno a San Siro pronti per fare una grande gara e riprendersi nonostante un periodo di forma non eccellente. Dall’arrivo di Italiano, il Bologna non ha mai perso contro l’Inter raccogliendo un pareggio a San Siro nel gennaio scorso fino alla vittoria ai rigori in Supercoppa di questa stagione, con in mezzo la pesante vittoria arrivata a Pasqua 2025 con il gol in rovesciata di Orsolini.
All’Inter e Cristian Chivu servono i tre punti per tornare in vetta. Il successo del Milan contro il Cagliari rende il match ancora più importante. Non sarà facile contro un Bologna che negli ultimi anni si è sempre rivelato una bestia nera, il test sarà di quelli pesanti e che possono già dire tanto su questo campionato. Il tecnico nerazzurro domani avrà con sè due pedine fondamentali come Lautaro e Calhanoglu, e chissà che non possano essere proprio loro a fare la differenza...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
