La moviola del Corriere dello Sport: "Turpin sbaglia, braccio punibile di Inigo Martinez"

La prestazione di Clement Turpin, arbitro di Barça-Inter, non conviene del tutto i colleghi del Corriere dello Sport. Non si va oltre il 6, nella moviola della sfida: "Non esente da qualche sbavatura la partita di Turpin, l'uomo e trequarti. Alcuni fischi molto fiscali per l'Inter, diverse scelte tecniche non sempre precise: quello di Inigo Martinez è braccio punibile, Barella stava andando via".
Si passa poi ad analizzare i singoli episodi: "Millimetro l'offside di Mkhitaryan: sul cross di Dumfries è mezzo piede oltre Cubarsi. Protesta il Barcellona che chiedeva il rigore prima su de Jong, ma l'intervento di Calhanoglu è in anticipo sul pallone e non può esserci fallo (i due arrivano contemporaneamente), e poi su Yamal: braccio di Bastoni in gioco. Non lo allarga".
Vengono infine analizzate le varie reti: "Nessuna infrazione sullo 0-2 di Dumfries, regolare la sua rovesciata e Pedri è distante. Il corpo a corpo tra Acerbi e Gerard Martin non è irregolare, si tengono entrambi e quello che non molla mai è il blaugrana che poi finisce a terra. Tutto ok anche sulla rete di Thuram, che è in gioco sul colpo di testa di Lautaro: è nella sua metà campo, in più c'è Inigo Martinez. Buona anche la prestazione di Dumfries, quando viene servito da Barella".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati