La Roma batte il Como e allunga sul quinto posto: Wesley riporta Gasp a -3 dall'Inter
La Roma torna a vincere dopo le due sconfitte consecutive e batte il Como 1-0: vittoria pesantissima nella lotta Champions, con i giallorossi che allungano a +4 sulla Juventus quinta e si rilanciano anche in lotta per il primo posto, salendo a -3 dall'Inter capolista. Secondo KO di fila per il Como, che manca così l'aggancio proprio al quarto posto della Roma.
La Roma fa da subito la voce grossa, controllando maggiormente il gioco, a tratti schiacciando anche il Como nella propria metà campo. Le occasioni migliori per i giallorossi arrivano con un colpo di testa di Ferguson e soprattutto con Wesley imbeccato da Soulè, ma impreciso da buona posizione a porta quasi completamente sguarnita. Per gli ospiti da segnalare una sola fiammata di Diao, che dopo una grande sgroppata arriva a calciare, procurandosi però il nuovo infortunio che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco.
Ad inizio ripresa due occasioni pericolose per il Como con Douvikas e Nico Paz, ma la Roma continua ad avere in mano il pallino del gioco, trovando anche il gol con Cristante, rete annullata per fuorigioco iniziale di Pellegrini. Al quarto d'ora i giallorossi passano con Soulè che appoggia per Wesley, bravissimo a trovare un diagonale imprendibile per Butez. Poco dopo buona chance per il raddoppio per Ferguson, ma il suo tentativo termina a lato. Nel finale il Como viene fuori alla ricerca del pareggio e ha una grossa occasione Posch, sulla quale è decisivo il salvataggio di Ndicka. L'ex Bologna preoccupa Svilar anche nel recupero, ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
