La Fiorentina gioca da grande e legittima il vantaggio: 1-0 sull'Inter al 45'
FIORENTINA-INTER 1-0
Marcatori: Sottil 23'
L'Inter per salire in vetta alla classifica da sola in attesa delle altre partite, la Fiorentina per agganciare il Napoli e continuare a mostrare bel gioco. Inzaghi opta per il solito 3-5-2 con il ritorno tra i titolari di Calhanoglu, Perisic, Darmian e Dzeko con Dumfries che si accomoda in panchina nonostante la grande prestazione contro il Bologna, mentre i viola si dispongono in campo con il 4-3-3, ma davanti non c'è Callejon e gioca Sottil al suo posto. In difesa Milenkovic dal primo minuto dopo l'esclusione del Ferraris e Benassi, a sorpresa, terzino destro.
AVVIO ARREMBANTE VIOLA - Pronti via ed è subito una Fiorentina decisamente arrembante che va vicina al gol con Nico Gonzalez al 2', sul quale Handanovic è molto bravo ad uscire basso al limite dell'area piccola dopo l'ottimo assist da parte di Vlahovic. Al 5' è sempre l'argentino a creare grattacapi, ma il suo servizio per Vlahovic non arriva a destinazione per questione di centimetri. L'Inter si sveglia all'8' quando Barella ci prova dal limite, ma senza trovare la porta di Dragowski. Continua il forcing dei viola che si rendono ancora pericolosi al 10' con Vlahovic, ma Handanovic si supera e mette in angolo il mancino che il serbo aveva scoccato appena entrato in area. Passano solo 2 minuti ed il portiere sloveno è costretto ancora agli straordinari, stavolta su un mancino potentissimo di Biraghi dalla sinistra. Al 21' è sempre la squadra di Italiano a rendersi pericolosa al termine di un'azione di contropiede conclusa da Duncan con un sinistro da fuori che finisce alto di poco.
VANTAGGIO FIORENTINA CON SOTTIL - E' il minuto 23 quando la Fiorentina passa in vantaggio grazie al gol di Riccardo Sottil che concretizza al meglio un assist di Nico Gonzalez arrivato dalla fascia sinistra e mette in rete il più facile dei palloni. Da segnalare le proteste dell'Inter per un fallo di Nico Gonzalez ad inizio azione su Skriniar che viene sbilanciato al momento del colpo di testa dall'argentino.
REAZIONE INTER - I nerazzurri reagiscono allo svantaggio e iniziano finalmente a rendersi pericolosi al 30' con un calcio di punizione di Calhanoglu, sul quale Dragowski è molto bravo a distendersi sulla propria sinistra e deviare in calcio d'angolo. L'Inter continua a premere e su azione di calcio d'angolo prova ancora a impegnare l'estremo difensore polacco, ma il colpo di testa di Lautaro viene ribattuto dalla retroguardia locale. Al 36' proteste di Lautaro per un tocco di mano di Biraghi non rilevato da Fabbri, ma il VAR non può intervenire in quanto il fallo è fuori area. Al minuto 38 l'Inter avrebbe anche pareggiato grazie all'autogol di Nastasic, ma la stupenda azione nerazzurra è viziata da una posizione di fuorigioco di Perisic. Torna a mettere paura ad Handanovic la Fiorentina al 41' dopo un errore in palleggio dell'Inter che porta Sottil a crossare da posizione favorevolissima, ma il classe '99 passa praticamente la palla al portiere dell'Inter. Errore che ripete al 45', poco prima che Nico Gonzalez da ottima posizione calci debolmente tra le braccia di Handanovic. L'ultimo sussulto lo regala Calhanoglu con un guizzo in area di rigore, ma il suo tiro finisce alto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati