L'Italia pensa a Euro2032: San Siro è tra gli stadi in bilico

Undici e dodici stadi presentati nella maxi-lista per Euro2032, da cui si scremerà in seguito per arrivare ai cinque-sei impianti che affiancheranno gli stadi presentati dalla Turchia per questa organizzazione congiunta della rassegna continentale, ma anche tante problematiche da risolvere. Vari impianti dell'attuale Serie A non sono all'altezza dei requisiti UEFA per il torneo e, svela Calcio&Finanza, tra questi ci sono soprattutto San Siro e il Maradona di Napoli.
Di seguito le parole di C&F sul Meazza: "Il nodo principale non può che riguardare Milano. Dove, a differenza di Napoli, c’è identità comune di vedute tra il sindaco Sala e i club: l’attuale Meazza non solo non basta più a Inter e Milan ma, come già raccontato, non ha i requisiti necessari per ospitare EURO 2032. Non basta una riverniciata, come quella che prevista per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali 2026.
I temi sono tanti, dalle aree hospitality ai servizi igienici fino all’accessibilità. Il progetto su cui tutti spingono quindi è quello del nuovo stadio accanto all’attuale San Siro, su cui la politica cittadina si esprimerà a settembre. E in caso di approvazione, servirà una corsa contro il tempo per avere tutto pronto per le tempistiche della UEFA: avere un nuovo stadio a Milano, però, potrebbe essere il modo migliore per puntare anche ad ospitare la finale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
