L'Inzaghi furioso: Inter bacchettata per il gol segnato al 95'

L'Inzaghi furioso: Inter bacchettata per il gol segnato al 95'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 agosto 2022, 01:00News
di Ada Cotugno

Al triplice fischio esplode la gioia dell'Inter in campo e nel settore ospiti. I nerazzurri dopo un secondo tempo di sofferenza blindano la vittoria contro il Lecce grazie al gol di Dumfries all'ultima azione della gara. La gioia della vittoria al fotofinish però non coinvolge tutti: nel post partita di SkySport Simone Inzaghi si complimenta con i suoi ragazzi, ma storce il naso per il trionfo arrivato allo scadere.

Cuore e carattere

"Vittoria voluta con il cuore, la squadra ci ha creduto fino alla fine": è questo il tratto distintivo di questa Inter, grintosa anche nei momenti di maggiore difficoltà contro un avversario in fiducia e capace di alzare a mille il ritmo. I nerazzurri hanno sofferto il Lecce soprattutto nel secondo tempo, sfiorando addirittura la sconfitta in più di un'occasione. Ci hanno pensato i guantoni di Inzaghi a evitare il peggio, ma poi tutto è cambiato quando dalla panchina sono entrati i rinforzi, come sottolineato da Inzaghi: "Ho diverse soluzioni dalla panchina, chi è entrato è entrato bene, chi ha giocato ha fatto il proprio dovere".

La rabbia di Inzaghi

Ma dopo i dovuti complimenti per la vittoria c'è spazio anche per qualche critica. Inzaghi non si lascia trasportare dai tre punti conquistati e bacchetta i suoi ragazzi, colpevoli di essere arrivati al 95' per vincere la partita: "Gol al primo minuto, poi una buona prima mezz'ora ma poi ci siamo innervositi dopo l'intervento su Lautaro. Non possiamo vincere una partita così al 95', dobbiamo analizzare perché ci siamo ridotti a vincere così". Da domani quindi si tornerà a lavoro alla Pinetina per analizzare la partita e le cose che non sono andate: "Da allenatore volevo che la partita non si portasse al 95', dobbiamo pensare a giocare, da una squadra matura e forte come la mia non lo posso accettare".