Inzaghi a Sky: "Non mi piace scherzare sul mercato. Dovevamo segnare prima"

Inzaghi a Sky: "Non mi piace scherzare sul mercato. Dovevamo segnare prima"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 23:27Primo piano
di Ada Cotugno

Anche Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di SkySport alla fine della partita: "Vittoria voluta con il cuore, la squadra ci ha creduto fino alla fine. Gol al primo minuto, poi una buona prima mezz'ora ma poi ci siamo innervositi dopo l'intervento su Lautaro. Non possiamo vincere una partita così al 95', dobbiamo analizzare perché ci siamo ridotti a vincere così. Ho diverse soluzioni dalla panchina, chi è entrato è entrato bene, chi ha giocato ha fatto il proprio dovere. Potevamo segnare prima. Da allenatore volevo che la partita non si portasse al 95', dobbiamo pensare a giocare, da una squadra matura e forte come la mia non lo posso accettare".

Poi su Dumfries e Gonsens: "Avevo il dubbio fino a stamattina, Darmian ha fatto un lavoro strepitoso, Dumfries è arrivato dopo e ho fatto delle scelte, poteva essere più utile a partita in corso. Robin ha fatto un primo tempo importante ma poi è calato, Bastoni sta lavorando per essere in piena forma già contro lo Spezia. Stiamo lavorando per far salire la condizione di tutti".

Per Inzaghi sono tante le partite vinte oltre il 90', proprio come è capitato contro il Lecce: "Le partite possono essere decise anche nei minuti finali e negli ultimi 15' c'è la percentuale più alta di gol. Stasera abbiamo finito con un 4-2-4 con tutti gli attaccanti in campo: giocando con Dzeko e Lukaku contemporaneamente, quando si mette palla in area di rigore è più facile spingerla in porta".

Infine un punto sul mercato dove serve un nuovo difensore: "La società sa le caratteristiche che voglio e ci sta lavorando. Non mi va di scherzare su questo argomento, noi lottiamo per vincere: vedo che le altre squadre acquistano tutti i giorni mentre dell'Inter si parla solo delle vendite. Di mercato se n'è parlato tanto, la squadra è questa: ci manca un centrale al posto di Ranocchia e la società sta provvedendo a prenderlo. Ora abbiamo solo De Vrij e un ragazzo della Primavera"..