l'interista

Gli incubi di Cobolli Gigli: "Dannato Perisic: mi teneva sveglio la notte. Ora Lautaro..."

L'INTERISTA - Gli incubi di Cobolli Gigli: "Dannato Perisic: mi teneva sveglio la notte. Ora Lautaro..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti
venerdì 17 novembre 2023, 12:34News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha parlato della prossima sfida fra i bianconeri e l'Inter e di alcuni ricordi legati a questo match.

Lautaro che ha avuto una partenza incredibile...

"E' diventato il faro storico di questa squadra. Dando una dimostrazione importante per il fatto che si è immedesimato nell'Inter e nel suo stile e vuole restare a lungo lì. Ed è evidente che i dirigenti se lo terranno stretto. Personalmente poi ce ne sono stati diversi di giocatori dell'Inter che mi hanno dato da star sveglio la notte...".

Per esempio?

"Perisic. Quel dannato uomo che partendo dalla linea laterale arrivava sempre a mettere la palla sulla testa degli attaccanti...".

Spesso sulla testa di Icardi.

"Esatto, mi fa un altro nome... Quando partiva Ivan, non lo fermava nessuno. Non so perché se ne sia andato da Milano, ma mi dispiace che alla Juve non lo abbiano preso".

Ad oggi, è Lautaro quello che la fa soffrire di più, invece?

"Prima di parlare di singoli, dico che mi fa soffrire il fatto che l'Inter sia una squadra solida in difesa, a centrocampo ed in attacco. Chiaro che se devo fare un nome poi, dico quello di Lautaro: il numero di gol che ha fatto parlano per lui. E' capocannoniere, è la punta di diamante di un sistema di gioco organizzato da un allenatore capace. E pensare che Inzaghi era messo in discussione la scorsa stagione, in certi momenti".