l'interista

Berni su Lautaro: "Critiche? E' davvero un Toro, ne vorrei 23 come lui"

L'INTERISTA - Berni su Lautaro: "Critiche? E' davvero un Toro, ne vorrei 23 come lui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 dicembre 2022, 21:14News
di Daniele Najjar

Lautaro torna vittorioso dal Mondiale in Qatar, pur se ci si poteva aspettare un percorso diverso da parte del Toro con la Seleccion: l'attaccante è arrivato come titolare indiscusso, salvo poi perdere il posto in favore di uno Julian Alvarez in forma strepitosa. Il suo lo ha comunque fatto, segnando il rigore decisivo contro l'Olanda, ai quarti, per poi entrare bene nella finale con la Francia e propiziare il gol del momentaneo 3 a 2 di Messi.

Nel coro dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex portiere nerazzurro Tommaso Berni ha parlato di Lauti, che lui ha conosciuto bene: "Non posso nemmeno immaginare cosa voglia dire vincere un Mondiale da protagonista. Io dico sempre che degli attaccanti si guarda sempre e solamente se fanno gol. Io del Toro ho sempre visto invece le partite che ha giocato sia con l'Inter che con l'Argentina. Ed ha sempre offerto grandi prestazioni".

Troppe critiche sul Toro?

"Uno deve essere giudicato per tutto: la voglia, la prestazione, la tenacia. Lui è uno dei più forti in circolazione. Far parte della squadra Campione del Mondo dà una grande carica. Vedi la finale: ha messo lo zampino sul gol. In semifinale ha tirato il rigore decisivo".

Da fuori sembra che a volte paghi un po' l'emotività, la voglia di dimostrare. Nonostante questo, si è preso responsabilità come il quinto rigore con l'Olanda (e probabilmente avrebbe tirato il quinto anche in finale...).

"Per come l'ho conosciuto, è davvero un Toro. Dà l'anima sempre. Dall'allenamento alla partita. Ed è un giocatore che vive per il gruppo. Può capitare di avere dei periodi no, ma di Lautaro ne vorrei avere 23 in squadra. Per la tenacia che mette sempre, la determinazione. Per come vive la partita, come la sente e come ci tiene alla maglia. E soprattutto per le capacità che ha".