L'Inter vuole scartare il regalo del Napoli. Acerbi a duello con Kean

L'Inter vuole scartare il regalo del Napoli. Acerbi a duello con Kean
lunedì 10 febbraio 2025, 19:51News
di Bruno Cadelli

Vincere per tornare in scia al Napoli. Non c’è altra strada per l’Inter di Simone Inzaghi, pronta ad ospitare la Fiorentina di Raffaele Palladino nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. La partita del Meazza arriva dopo la batosta di Firenze. Un match, quello del Franchi, in cui i nerazzurri hanno mostrato la loro peggior versione possibile. 

Il pareggio di ieri sera del Napoli contro l’Udinese però può aver dato linda nuova ad un gruppo pronto a vivere un tour de force fino allo scontro diretto dello stadio Maradona. La novità principale è il ritorno dal primo minuto di Francesco Acerbi. Il leone, così è soprannominato l’ex Lazio, proverà a ruggire al centro della retroguardia insieme a Pavard e Bastoni. Tutto da leggere il duello con Moise Kean, autentico mattatore nel recupero della quattordicesima giornata. Thuram e Lautaro non abbandonano la maglia da titolare, mentre Carlos Augusto sostituisce Dimarco a sinistra. 

Chi deve dare rispose è Calhanoglu, troppo brutto per essere vero nelle due precedenti uscite con due errori da matita rossa. C’è poi un duello in panchina, perché se a Firenze Simine Inzaghi è andato a lezione dall'ex allenatore del Monza, oggi  il tecnico piacentino vuole restituire il favore. Quello che il Napoli ha concesso all’Inter ieri sera, un regalo da scartare sulla strada per lo scudetto.