Kempes su Lautaro: "Il Mondiale vissuto non da protagonista lo ha cambiato, ora è affamato di gol"
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'icona della Seleccion Mario Kempes analizza così la sfida tra Lautaro Martinez e Angel Di Maria: "Conosco un po’ di più Di Maria. Io Angel lo vedo come un bel trattore, o come quelle vecchie auto che non ti lasciano mai a piedi. Ma anche il recupero di Lautaro mi ha lasciato senza parole. Recupero dopo un Mondiale in cui non è stato certo protagonista: in Qatar gli è capitato il classico mese in cui la palla non entra, ma non era facile restare lucido e ripartire con la testa. Invece all’Inter non ha momenti di pausa. È proprio affamato di gol, ha bisogno di segnare come i centravanti veri dei miei tempi".
C’entra pure la fascia che gli ha dato il club?
"Ha le caratteristiche che servono a un capitano: non si butta giù, sa reagire, sa dare l’esempio. La fascia sta bene al suo braccio".
Si trova meglio con Thuram che con i compagni di prima?
"Può darsi, ma Lautaro vede sempre e solo la porta: ce l’ha stampata in testa. Indipendentemente dal compagno, ha una fiducia tale che gli fa vedere la porta più grande di quanto sia davvero. In più, difende e questo non lo fanno tutti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati