Inzaghi in conferenza: "Questi ragazzi hanno capacità innate. Offriamo prestazioni elevate"
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa dopo il 3-0 sulla Roma all'Olimpico. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW:
Che cosa pensa della qualità del gioco espressa dall'Inter?
"E' normale che abbiamo fatto una grande gara a livello di sviluppi di gioco. Anche in altre partite abbiamo giocato bene. Vincere 3-0 qui non era scontato, finora avevano perso solo con il Milan in casa. Oggi era importante e i ragazzi sono stati bravissimi".
E' cresciuto il livello di consapevolezza?
"Penso che le prestazioni siano state molto elevate. Certi risultati ci danno autostima, passare il girone Champions con una giornata d'anticipo e battere il Napoli capolista ti dà consapevolezza. Ora dobbiamo cercare di avere meno infortuni".
Cosa l'ha sorpresa di più di questa Inter?
"Penso che non avevo conosciuto personalmente questi giocatori. Non sapevo come lavoravano e come ascoltavano me. Quello che gli chiediamo lo fanno. Poi hanno capacità innate, ho la fortuna di allenarli. Siamo ancora in ritardo".
Si aspettava una Roma diversa?
"Avevamo preventivato che la Roma giocasse così o a quattro. Noi l'avevamo preparata così però".
Per Madrid recupera qualcuno?
"Vediamo come sono usciti i calciatori dalla partita. Quello che preoccupa di più è Correa e dispiace perché era in continua crescita. Sarà da valutare, così come de Vrij. Lautaro stasera mi aveva dato disponibilità, ma non aveva ancora recuperato dopo la gara con lo Spezia. Speriamo che ci sia per martedì così come Kolarov. Sicuramente non recupereremo Darmian e Ranocchia".
E' fiducioso per martedì?
"Andremo a giocarcela, sapendo che abbiamo fatto qualcosa di importante in Champions perché qualificarsi con una giornata d'anticipo è importante. Speriamo di recuperare più giocatori possibile".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati