Inzaghi, allarme trasferta: Inter col freno a mano tirato fuori casa, l'ultima vittoria...

La stagione non è finita, l'Inter deve ancora chiudere il capitolo campionato. Mentre il Napoli si trova in prima posizione con tre punti di vantaggio, i nerazzurri tenteranno in ogni modo di rimanere appigliati al sogno contro-sorpasso per non consegnare lo scudetto nelle mani di Conte. Si riparte proprio questa domenica, contro il Torino di Vanoli, in trasferta per la trentaseiesima giornata di Serie A.
Ma c'è un dato a far riflettere enormemente circa il cammino dell'Inter. In questa stagione la banda nerazzurra si è dimostrata più incisiva in casa e non in trasferta, totalizzando 32 punti in campo avversario (9 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte), ben 10 in meno rispetto ai 42 guadagnati a San Siro. Atalanta (39), Napoli (36) e Lazio (34) hanno fatto meglio.
Inzaghi e i suoi ragazzi in trasferta hanno una media di 1.88 punti. Come numeri di contorno la squadra ha segnato 35 reti e ne ha incassate 14, al contrario in casa sono 38 i gol fatti e 19 quelli subiti. L'ultima vittoria dell'Inter fuori dalle mura amiche risale al 16 marzo: il 2-0 inferto all'Atalanta al Gewiss Stadium firmato Carlos Augusto e Lautaro Martinez.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati