PSG, Luis Enrique: "L'Inter ha più esperienza, è alla 2° finale in 3 anni. E' una squadra che..."

Sarà il Paris Saint-Germain l'avversaria dell'Inter nella finale di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera. Luis Enrique, allenatore della formazione francese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport ieri sera dopo la vittoria contro l'Arsenal: "Hanno giocato una grande partita e noi abbiamo sofferto molto. Penso però che abbiamo meritato di arrivare in finale. Anche loro sono una grande squadra, ma ripeto, noi abbiamo segnato più gol e abbiamo giocato in modo eccellente".
"Donnnarumma? Come all'andata, è stato fantastico, grandioso. La nostra squadra è fatta per attaccare e difendiamo molto lontani dalla porta, quindi avere un portiere come lui è fondamentale. Abbiamo l'obiettivo di cercare di scrivere la storia a Parigi, e per farlo serve vincere la Champions League".
Sull'Inter: "E' la loro seconda finale in tre anni. È una squadra sempre pronta a ripartire, con pochissimi cambiamenti nella rosa, con una grande mentalità, molto forte con e senza palla. Abbiamo visto una semifinale di ritorno contro il Barcellona di altissimo livello. Hanno più esperienza, non solo per l'età dei loro giocatori, ma anche perché l'Inter ha vinto tre Champions League. A noi mancano ancora due finali. Il nostro sogno fin dal primo giorno qui è stato quello di giocare e vincere trofei".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati