Inzaghi a Sky: "Ci siamo complicati la vita da soli. Frattesi? Non era al 100%. Ora dobbiamo recuperare"

Inzaghi a Sky: "Ci siamo complicati la vita da soli. Frattesi? Non era al 100%. Ora dobbiamo recuperare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2023, 23:56News
di Yvonne Alessandro

Pareggio sofferto ma portato a casa dall'Inter di Simone Inzaghi, che ha retto quando doveva contro la Real Sociedad, agguantando sul finale un punto importante nel gruppo D di Champions League. Queste le prime parole del tecnico nerazzurro a Sky Sport: "Non abbiamo approcciato bene la gara, ce la siamo complicati la vita da soli. Abbiamo trovato un avversario di assoluto valore: è una squadra forte, solida. Bravi e allo stesso tempo fortunati noi, che siamo stati graziati. Poi negli ultimi minuti la squadra ha pareggiato e avrebbe potuto anche vincere nei minuti finali".

C'è un po' di stanchezza nel derby?
"Tutte e due. Non dimentichiamo che prima del derby avevamo 16 giocatori che venivano dagli impegni con le Nazionali di partite importanti. Abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente tutte e due, ora dovremo essere bravi a recuperare. Sappiamo che giocando ogni 48-72 ore non è semplice".

Come può gestire Frattesi con una rosa profonda?
"Penso che Davide non fosse al 100% perché negli ultimi due giorni non si è allenato come si allena di solito. Probabilmente avrebbe potuto giocare e far rifiatare uno tra Mkhitaryan e Barella, ma il suo minutaggio non poteva essere più alto di questo".

Quest'anno si dà più importanza al campionato?
"No, noi siamo l'Inter e abbiamo il dovere di competere in tutte le competizioni. Venivamo da un derby che sappiamo quello porta via e bisogna ammettere che abbiamo trovato una squadra di assoluto valore".