Inzaghi a Dazn: "Segnale importante. Infortuni? Nessuno ha notato l'emergenza"

Inzaghi a Dazn: "Segnale importante. Infortuni? Nessuno ha notato l'emergenza"
sabato 4 dicembre 2021, 20:26News
di Ada Cotugno

Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria contro la Roma ai microfoni di Dazn: "Abbiamo giocato bene anche altre volte, stasera affrontavamo una squadra che i casa aveva perso solo il derby e vincere a Roma in questo modo ci da tanta autostima. Abbiamo tante partire ravvicinate ma è un bel segnale. I nostri tifosi saranno contenti. Ho la fortuna di allenare giocatori importanti, ho fatto queste partite in emergenza ma nessuno se ne è accorto ed è un bellissimo segnale. Non ho avuto tantissimi giocatori, vediamo se Lautaro riuscirà a recuperare martedì. Giocando così tanto paghiamo un conto salato, dobbiamo coinvolgere più giocatori perché la situazione è difficile. Stasera non è entrato Gagliardini che tre giorni fa è stato il migliore, ma devo coinvolgere tutti, ho questa grande risorsa di avere elementi molto disponibili e uniti alla causa"

E sulla grande mobilità dei suoi giocatori in campo: "La mobilità nel calcio di oggi è importante, ho la fortuna di avere giocatori con queste caratteristiche e cerco di svilupparla sempre di più. Le mie squadre giocano in un determinato modo, cambiano gli interpreti ma anche con la Lazio giocavamo bene e divertivamo. Non erano risultati casuali, ora ho avuto la fortuna di venire in questa grandissima squadra, abbiamo perso giocatori importantissimi per la vittoria dello scorso Scudetto ma non ci siamo abbattuti, dovevamo salvaguardare la storia del club e ci siamo riusciti. Vedevo i ragazzi che mi seguivano e giocavano bene, due rigori sbagliati con l'Atalanta e quello segnato dalla Juve sono stati fatali, stiamo crescendo ma non abbiamo fatto ancora nulla".

Il ritorno a Roma è stato una grande emozione: "L'Olimpico è stato il mio stadio per gli ultimi 20 anni, ma in questa partita ero concentratissimo, trovavamo una squadra che in casa aveva perso soli il derby e aveva un undici moto competitivo ma ho la fortuna di avere questi ragazzi che seguono me e il mio staff.