Inter, un'insolita richiesta dal Camerun: il Ministro chiede ai nerazzurri di rimandare Onana in Nazionale

Inter, un'insolita richiesta dal Camerun: il Ministro chiede ai nerazzurri di rimandare Onana in NazionaleTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 21 aprile 2023, 11:10News
di Marco Corradi

Cosa non si fa per riavere indietro André Onana? Inizia così l'articolo con cui La Gazzetta dello Sport riassume, nella sua edizione online, l'insolita richiesta arrivata all'Inter e riguardante il suo portiere. Stando a quanto riporta la Rosea, per riportare l'estremo difensore in Nazionale si è mosso addirittura il Governo del Camerun, nella persona del Ministro dello Sport Narcisse Mouelle Kombi. All'Inter è arrivata infatti un'insolita missiva, originariamente inviata in Corso Vittorio Emanuele (la vecchia sede) nella quale si chiedeva al club di rendere nuovamente disponibile Onana per i Leoni Indomabili. Una situazione che va al di là delle competenze nerazzurre: è stato infatti Onana stesso a lasciare la Nazionale dopo la lite col ct Rigobert Song nei Mondiali di Qatar 2022. E il commissario tecnico a non convocarlo o lanciare segnali distensivi in seguito.

Per questo l'Inter si è sorpresa di questa lettera inviata da Kombi, della quale viene svelato il testo: "La dichiarazione di André sul suo ritiro, diffuso con un comunicato stampa, è frutto di un deplorevole malinteso con lo staff tecnico, visto che il giocatore ha riconfermato il suo attaccamento patriottico al Camerun e ai Leoni Indomabili. Vi chiediamo gentilmente di permettere a questo talentuoso portiere, che finora è stato uno dei punti forti di questa squadra, di soddisfare la sua voglia di continuare a rappresentare la sua terra d'origine e di far sognare milioni di connazionali". Un tentativo di riconciliazione che potrebbe non andare a buon fine, vista la distanza di Onana col ct Song e il presidente della FecaFoot Eto'o.