Inter, soddisfatti tutti i paletti della UEFA: il Settlement Agreement verrà rispettato anche quest'anno

Inter, soddisfatti tutti i paletti della UEFA: il Settlement Agreement verrà rispettato anche quest'annoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 settembre 2023, 22:13News
di Luca Chiarini

Non solo sul campo: l'Inter sorride anche guardando i conti. La UEFA, infatti, a metà luglio ha considerato rispettato dai nerazzurri il Settlement Agreement firmato oltre un anno fa.

A fine settembre è in programma il CdA che dovrà chiudere il bilancio al 30 giugno, con un passivo previsto sotto alle tre cifre, nell'ordine degli 80/85 milioni di euro. Nell'ultima campagna di trasferimenti - sottolinea La Gazzetta dello Sport nella sua versione online - la dirigenza è stata in grado di tagliare gli ingaggi del 10-12%, centrando anche l'obiettivo della UEFA sulle plusvalenze grazie alle cessioni di Onana (52,5 milioni più bonus, dopo essere arrivato a zero) e Brozovic (18 milioni, dopo che il suo costo era stato ammortato praticamente del tutto). Questi dati - conclude la rosea - fanno pensare che i paletti del Settlement Agreement verranno rispettati anche nel 2023-2024: "Soprattutto perché i ricavi dagli sponsor, nuovi e confermati, sono discreti".