Live

Inter-Slavia Praga 3-0: Lautaro due volte e Dumfries affossano i cechi, Chivu sale al 3° posto

Inter-Slavia Praga 3-0: Lautaro due volte e Dumfries affossano i cechi, Chivu sale al 3° postoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:52News
di Redazione

22.52 - FINISCE LA PARTITA: L'Inter porta a casa la seconda vittoria di fila, con assoluta semplicità ai danni dello Slavia Praga e con un netto 3-0. Le firme di Lautaro (X2) e Dumfries. I nerazzurri di Chivu salgono così a quota 6 punti e al terzo posto in classifica.

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

89' - PIO ESPOSITO! Colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e pallone che termina sopra la traversa.

88' - CI PROVA DIMARCO!! Botta al limite dell'area su offerta di Darmian, la difesa dello Slavia Praga fa muro.

86' - Sucic avanza sulla sinistra e tenta il cross di esterno destro: palla controllata da Darmian e Inter che mantiene il possesso.

84' - Lo Slavia Praga muta ancora: ecco Chytill per Hashioka.

81' - PARATA INSIDIOSISSIMA PER SOMMER! Punizione velenosa di Cham verso la porta e che batte dritta verso lo svizzero, ma con una forza che spaventa: la deviazione finisce lontana dall'area dell'Inter, che spazza via ogni minaccia e ricaccia lontano lo Slavia Praga.

79' - Ci sono problemi fisici per Calhanoglu dopo un duro contrasto di gioco con Cham. Interviene lo staff medico

77' - Scontro di gioco tra Bonny e Stanek in uscita alta: portiere dello Slavia in completo ritardo, ma l'arbitro lascia correre.

75' - Altro cambio per l'Inter: esce Dumfries, tocca a Darmian giocare in questo scorcio finale di partita.

73' - Mbodji prova a premiare l'inserimento in area da parte di Schranz, ma con un pallone impreciso e che si spegne sul fondo.

70' - Anche lo Slavia Praga cambia: inserito Cham per favorire l'uscita di Provod.

66' - Quadruplo cambio per l'Inter: dentro Akanji, Bonny, Barella e Pio Esposito al posto di Zielinski, Thuram, Lautaro, Bisseck.

65' - Grande uscita dal traffico per Lautaro che propone la discesa su prateria di Bastoni, il difensore nerazzurro calibra al bacio il traversone per l'argentino che a due passi non sbaglia e rifila il 3-0 allo Slavia Praga.

64' - L'INTER NE FA TRE ALLO SLAVIA PRAGAAAA!! VA A SEGNO ANCORA LAUTARO MARTINEZ!!

61' - Zima tenta l'avanzata in solitaria, Lautaro non vuole lasciarlo partire e lo trattiene per la maglia: scatta l'ammonizione automatica per il centravanti nerazzurro.

58' - COSA SALVA CHALOUPEK!! Sucic viene lanciato in profondità perfettamente da Lautaro, il croato avanza in area e conclude a botta sicura ma il difensore dello Slavia Praga riesce a intervenire sulla linea per sventare il tris. Mani nei capelli per Petar e la rete negatagli.

57' - LAUTARO TIRA IN BOCCA A STANEK!! Il capitano dell'Inter si divora il 3-0 con una trivela mal riuscita, lo Slavia Praga riparte in velocità.

55' - Brutto intervento e in netto ritardo di Schranz su Bastoni, l'arbitro vede tutto e ammonisce il giocatore dello Slavia Praga.

54' - Tutto a posto per Acerbi, può riprendere a giocare.

53' - Acerbi finisce a terra: problemi per il centrale dell'Inter dopo un contrasto con Chory. Gioco fermo ora.

51' - Lo Slavia Praga in questo secondo tempo prova a rialzare la testa e a sorprendere l'Inter, nonostante il doppio svantaggio a pesare sulle spalle dei cechi.

48' - Di male in peggio per lo Slavia Praga: si fa male Doudera che deve abbandonare il campo, dentro Mbodji.

47' - Nello Slavia Praga doppio cambio: Chory prende il posto di Kusej, Schranz in campo, fuori Sadilek.

46' - Si riparte a San Siro! Palla mossa dall'Inter.

---

22.01 - Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.

21.47 - FINE PRIMO TEMPO: L'Inter chiude i primi 45 minuti per 2-0 ai danni dello Slavia Praga: Stanek spalanca strada e porta a Lautaro per il vantaggio iniziale, Dumfries bravissimo a chiudere di prima intenzione e sul primo palo il raddoppio. Ora squadre negli spogliatoi, in attesa della ripresa.

45' - L'arbitro concede un minuto di recupero.

43' - Zafiris riconquista palla e lo Slavia Praga torna ad affacciarsi oltre la metà campo dell'Inter.

40' - Lancio in area per Zielinski, il polacco non calcia in porta ma sceglie una sponda di testa che si chiude con un nulla di fatto.

38' - Un rilancio di Chaloupek si trasforma un assist per Thuram, che da sinistra mette in mezzo e in qualche modo la difesa ceca spazza in fallo laterale.

35' - Con quale facilità l'Inter trova il raddoppio sui cechi di mister Trpisovsky: cavalcata a campo aperto di Acerbi, offerta a Thuram aperto a sinistra che punta e in area trova Dumfries sul primo palo: basta spingere in porta il pallone per il 2-0 sullo Slavia Praga.

34' - DUMFRIES RADDOPPIAAAA!!! L'INTER È AVANTI 2-0 SULLO SLAVIA PRAGA!! 

31' - Regalo abnorme di Stanek che calcola male l'appoggio per il suo compagno di squadra e involontariamente serve su un piatto d'argento il tap-in per l'attaccante argentino e per l'1-0 dell'Inter.

30' - LAUTAAAAROOOO MARTINEZ!!! L'INTER COMANDA 1-0 A SAN SIRO SULLO SLAVIA PRAGA.

29' - Azione offensiva di Provod, che in area va sul mancino e calcia ma trova la respinta di Acerbi.

24' - Traversone di Provod intercettato dalla difesa dell'Inter, Thuram riparte in contropiede.

23' - LAUTARO IN TERZO TEMPO!! Occasione d'oro per l'Inter con il capitano che svetta su Vlcek ma non trova la porta di testa.

22' - Zima entra duro e da dietro su Lautaro con una ginocchiata, l'arbitro Kavanagh non può fare altro che fischiare e assegnare un'altra punizione per l'Inter.

20' - L'Inter non riesce a concludere in maniera pulita in porta, ma grande occasione creata dai nerazzurri: Dumfries offre con una torre un servizio succulento per Lautaro. La botta deviata finisce a Calhanoglu, che tenta di aggiustarsi il pallone e calciare verso lo specchio: palla sballata e lontana dai pali, ma gli avversari stanno spendendo molte energie a rincorrere i padroni di casa.

18' - L'Inter mantiene il controllo del gioco e non fa vedere il pallone allo Slavia Praga, che fino a questo momento però si è dimostrato abbastanza ordinato e compatto.

15' - Fallo di Zafeiris evidente su Zielinski, l'arbitro fischia la punizione per l'Inter.

13' - Scambio rapido tra Lautaro e Thuram, con il francese che ha aperto il destro potente: tiro non così preciso ma che ha impensierito Stanek, l'Inter continua a premere sullo Slavia Praga.

12' - Contropiede dello Slavia Praga interrotto dalla contesa del pallone di Lautaro prima e Bisseck poi, ma il tedesco risulta falloso. Punizione per i cechi.

10' - Attimi di reazione da parte della formazione avversaria allenata da Trpisovsky, che sta provando a portare superiorità nella metà campo dell'Inter.

7' - Deviazione pericolosa in area e a pochi passi dalla porta dello Slavia, Dumfries però conclude alto sopra la traversa! Occasione che si spegne sul fondo, ma Inter che è partita benissimo a San Siro.

5' - Grande azione in solitaria di Sucic che di suola si libera di un marcatore e poi appoggia per Thuram: mancino piazzato di prima intenzione deviato però dalla difesa dello Slavia.

2' - Prime conclusioni tra Calhanoglu rimpallato e Dimarco col mancino, la palla sorvola fin oltre gli spalti. Lo Slavia Praga è avvisato.

1' - Si comincia a San Siro! Palla 

---

20.59 - Inter e Slavia Praga sono disposte sul terreno di gioco e in attesa solo del calcio d'inizio.

20.57 - Parte l'inno della Champions.

20.45 - Sessione di tiri per i giocatori dell'Inter prima di rientrare negli spogliatoi.

19.55 - Le formazioni ufficiali di Inter-Slavia Praga

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 8 Sucic, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 25 Akanji, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

SLAVIA PRAGA (4-5-1): 36 Stanek; 27 Vlcek, 2 Chaloupek, 4 Zima, 8 Hashioka; 21 Doudera, 19 Dorley, 10 Zafeiris, 23 Sadilek, 17 Provod; 9 Kusej. A disposizione: 35 Markovic, 40 Rezek, 7 Cham, 11 Sanyang, 12 Mbodji, 13 Chytil, 16 Moses, 18 Boril, 25 Chory, 26 Schranz, 30 Toula, 31 Prekop. Allenatore: Jindřich Trpišovsky.

Arbitro: Chris Kavanagh

Assistenti: Dan Cook-Ian Hussin

Quarto ufficiale: Robert Jones

VAR: Jarred Gillett

Assistente VAR: Tiago Martins

Il filotto di tre successi di fila tra Ajax, Sassuolo e Cagliari ha portato una nuova aria salubre dalle parti dell'Inter dopo un inizio di stagione complicato per i due passaggi a vuoto tra Udinese e Juventus. Stasera i nerazzurri di Cristian Chivu proveranno in tutti i modi a strappare una vittoria e tre punti utili per la classifica unica di Champions League contro lo Slavia Praga. Appuntamento fissato per le 21:00 di oggi a San Siro.