Inter, preparati: sarà finale col Manchester City! Guardiola divora 4-0 il Real Madrid

Inter, preparati: sarà finale col Manchester City! Guardiola divora 4-0 il Real Madrid TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 maggio 2023, 22:56News
di Yvonne Alessandro

Alla fine passa il Manchester City. Anzi, alla fine il City trapassa il Madrid. Contro tutti i pronostici e le attese, il Real di Ancelotti viene dominato dalla banda di Guardiola che si giocherà la finalissima di Istanbul contro l’Inter il 10 giugno. Un 4-0 rifilato alla “Casa Blanca” e che rimarrà nella storia del club inglese.

City ingiocabile, Real a terra: ci pensa la doppietta di Bernardo Silva 
Straripante il Manchester City nel primo tempo, con il Real Madrid che è rimasto a bocca asciutta. Dopo una ventina di minuti di dominio assoluto l'ha sbloccata Bernardo Silva con un mancino a battere Courtois sul primo palo, in seguito a due salvataggi clamorosi su Haaland. Timida reazione del Real, fino alla traversa clamorosa scheggiata da Kroos, ma il City non si è scompost e sempre con Bernardo Silva allunga le distanze: si avventa sul pallone vagante e ribatte dolcemente in rete il 2-0 della sicurezza a Etihad. La banda di Ancelotti va negli spogliatoi con più di qualche preoccupazione e ben due gol di svantaggio da recuperare se intende conquistare la finalissima di Champions.

Autogol di Militao, Julian Alvarez entra e segna: 4-0 e finale a Guardiola
Il Real aveva bisogno di un guizzo o un episodio per rimontare lo svantaggio di due reti. Al 50’ ci ha provato Alaba dalla mattonella, con una magia su punizione, ma Ederson si è involato per sventare la palla che stava per entrare. L’assalto dei blancos però è finito per scemare nel momento in cui Grealish entrava in possesso palla, scatenandosi dalle parti di Carvajal e Militao. Mister Ancelotti si è ritrovato in netta difficoltà, senza alcuna via di scampo dalla furia dei ragazzi di Gardiola, che per altro cala il tris al 76’. Una punizione di De Bruyne ha pescato bene Akanji, su deviazione vincente di Militao il suo portiere viene messo fuori causa e i giochi sono fatti. La squadra di Ancelotti si squaglia, perdendo l’attitudine e le distanze e riceve la punizione severa del 4-0 con Julian Alvarez su imbucata di Foden. Il Manchester City mette così nel ghiaccio la qualificazione alla finale, Real Madrid demoralizzato dopo un ritorno di semifinale letteralmente anonimo per i madrileni.