Inter, Marotta: "Conta la prestazione, scontri diretti decisi da episodi. Sempre riconoscente alla Juve"

Inter, Marotta: "Conta la prestazione, scontri diretti decisi da episodi. Sempre riconoscente alla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:22News
di Pietro Morabito

Il Presidente dell'Inter Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita del derby d'Italia contro la Juventus. Queste le sue parole: "Affrontiamo questa partita da primi in classifica, quello che conta sarà la prestazione. Siamo in una fase interlocutoria del campionato, in cui mancano ancora tante partite e tanti punti. Questo è uno scontro diretto, ma dobbiamo viverla per dare conferma di quanto di buono abbiamo fatto".

E' possibile staccarsi da questo pensiero degli scontri diretti?
"Non c'è nessun tarlo, le sconfitte negli scontri diretti sono frutto della casualità, di gol ed episodi consumati nella fase finale delle partite, ma le prestazioni sono sempre state convincenti. Dobbiamo partire da questo, dal fatto che non siamo mai stati messi sotto da nessuno".

Rimane una sfida speciale? Che effetto fa vedere Spalletti alla Juve?
"Il mondo dello sport è bello perché al di la della rivalità si è quasi sempre amici. Affronto le mie ex squadre con grande piacere e riconoscenza perché sono state tutte società che mi hanno dato fiducia e mi hanno aiutato a crescere. C'è stima anche nei confronti di Spalletti, che per me è uno dei migliori in circolazione, questo è il calcio, ma il rispetto e la stima ci sono sempre".