Inter, Dimarco: "Ho voluto fortemente questo rinnovo, giocherò ancora nella squadra del mio cuore"

Inter, Dimarco: "Ho voluto fortemente questo rinnovo, giocherò ancora nella squadra del mio cuore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 dicembre 2023, 13:08News
di Marco Corradi

Dopo aver siglato il rinnovo con la "sua" Inter fino al 2027, Federico Dimarco commenta così il prolungamento ai microfoni di Inter TV: "Sono veramente contento di aver rinnovato con la mia squadra del cuore. Questo rinnovo l'ha voluto fortemente la società e l'ho voluto fortemente io".

Sei un tifoso dell'Inter prima che un giocatore dell'Inter. Hai fatto tutto il percorso dai Pulcini alla prima squadra, cosa diresti a quel bambino che debuttava in nerazzurro?

"A quel bambino direi di credere nei sogni, perchè portano lontano ed a crescere. A me hanno portato a giocare nella squadra del mio cuore". 

Hai un bel bottino di gol e assist in stagione, quali sono i tuoi obiettivi personali quest'anno?

"Sono contento di quello che sto facendo e di quello che sta facendo la squadra. Gli obiettivi della squadra sono sempre più importanti". 

Thuram ha detto che sei il primo ad avergli scritto dopo la firma, dicendogli che lo aspettavi da due anni. Questa cosa di accogliere i giocatori fa parte del tuo carattere oppure senti di avere questo ruolo, essendo uno dei "senatori" dell'Inter?

"Questo è un ruolo che ho cercato sempre di avere dovunque abbia giocato. Sono contento di aver accolto per primo Marcus, lo aspettavo davvero da due anni perchè lo conoscevo già dalle nazionali giovanili e sapevo che era fortissimo". 

Hai un forte legame coi tifosi, c'è un'immagine che porti nel cuore?

Ci sono stati tanti momenti bellissimi in questi anni passati insieme. Se devo dirne uno è la finale di Coppa Italia, dopo la vittoria con la Juventus, quando ho cantato insieme a loro".

C'è un messaggio che vuoi dare ai tifosi?

"Gli direi solo che dovranno sopportarmi ancora per un po' di anni (ride, ndr)".