Inter, Chivu lancia il baby attacco? Pio Esposito pronto a lasciare il segno anche in Europa

Inter, Chivu lancia il baby attacco? Pio Esposito pronto a lasciare il segno anche in EuropaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30News
di Marta Bonfiglio

Per la partita di questa sera in casa dell'Union Saint Gilloise i dubbi di formazione partono dal reparto d'attacco. Con Thuram ancora fermo ai box, e la sfida al Napoli che si avvicina, Cristian Chivu ragiona su chi mandare in campo dal 1'. La tentazione più grande sarebbe quella di vedere il baby attacco all'opera. E dunque con Lautaro che potrebbe riposare toccherebbe al giovane Pio Esposito schierarsi in campo con Bonny dall'inizio della sfida. 

Nessuna certezza però, come d'altronde insegna l'allenatore nerazzurro che comunica la formazione ai diretti interessati soltanto tre ore prima della partita. 

"Esposito-Bonny sono il volto nuovo dell’Inter. La più significativa iniezione di gioventù e di freschezza in gruppo di giocatori maturi ed esperti, che sta dimostrando di poter ancora fare la differenza. Ma lo stanno facendo vedere anche i due baby-bomber. Insieme, finora, hanno giocato poco: 42’ appena, in 4 diverse partite.

Hanno le caratteristiche giuste per integrarsi al meglio e, inoltre, hanno già esibito la sfrontatezza per reggere certi palcoscenici. Pio, più sicuro di giocare rispetto al compagno, dopo il debutto in nerazzurro con gol al Mondiale per club, contro il River Plate, ha aggiunto pure la prima prodezza in campionato e pure il sigillo con la Nazionale. Per chiudere il cerchio gli manca giusto di fare centro in Europa, consacrandosi a livello internazionale, dove già lo ha sistemato Chivu", scrive oggi il Corriere dello Sport.