Bisseck può scalzare Akanji, Frattesi non è da escludere nelle opzioni d'attacco

Bisseck può scalzare Akanji, Frattesi non è da escludere nelle opzioni d'attaccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15News
di Marta Bonfiglio

Dopo un avvio di stagione decisamente negativo, per Yann Bisseck torna l'occasione di giocare da titolare. Dopo essere sceso in campo dal 1' contro lo Slavia Praga, Chivu potrebbe affidarsi ancora lui nel reparto difensivo insieme a Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. I rumors intorno a lui circa un possibile addio all'Inter a gennaio per non rischiare il posto al Mondiale sarebbero scemati negli ultimi giorni, e la prestazione di questa sera potrebbe dire molto. 

Da non sottovalutare anche l'idea Frattesi in avanti come nel finale di Roma, quando Chivu ha lasciato in campo Pio Esposito unica punta facendo scalare il centrocampista.

"Al di là delle scelte in attacco – ci sarebbe anche Frattesi come opzione supplementare -, quella con l’Union St.Gilloise resta una sfida da vincere: sarebbe la 7ª di fila. In questo momento, dopo quanto accaduto in campionato nell’ultima giornata, un successo in terra belga sarebbe perfino più importante rispetto a fare bottino pieno a Napoli.

Significherebbe compiere un passo in più verso la qualificazione agli ottavi diretti, risparmiandosi fatiche supplementari a febbraio. E visto che Chivu, a primavera, vuole essere in corsa su tutti i fronti, tanto meglio attrezzarsi e adeguarsi. Servirà lo stesso atteggiamento dell’Olimpico, seppure con interpreti diversi. Verso una maglia da titolare, de Vrij e Carlos Augusto, più un paio tra Sucic, Zielinski e Frattesi. Ballottaggio, infine, tra Akanji e Bisseck", si legge sul Corriere dello Sport.