L'Interista

Inter-Bologna sarà arbitrata da Guida: i precedenti con i nerazzurri e quella sfida di San Siro...

Inter-Bologna sarà arbitrata da Guida: i precedenti con i nerazzurri e quella sfida di San Siro...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 21:30News
di Michele Maresca

L'Inter ospiterà il Bologna, domani 4 dicembre alle ore 20:45, nella gara valida per la diciottesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. I nerazzurri vanno a caccia di un successo che gli consentirebbe di tornare in testa alla classifica, a +1 sul Milan, dopo essere stati momentaneamente scavalcati dai rossoneri - vittoriosi contro il Cagliari con il punteggio di 1-0.

Ad arbitrare la gara sarà il fischietto di Torre Annunziata, Marco Guida, il quale ha diretto sinora 32 incontri disputati dall'Inter. Il bilancio è di 16 vittorie, 10 pareggi e 2 sconfitte. Di tali sfide, soltanto una ha visto coinvolti i nerazzurri e i rossoblù, nel match valido per l'ottava giornata della stagione 2023-2024.

L'unico precedente diretto da Guida: pareggio a San Siro

L'unico incontro tra Inter e Bologna arbitrato da Guida ha visto le due compagini pareggiare con il punteggio di 2-2. In quell'occasione, fu un incontenibile Joshua Zirkzee a rappresentare il protagonista della rimonta dei rossoblù, sotto 0-2 dopo le reti di Francesco Acerbi e Lautaro Martinez, dando concretezza al gol della speranza di Riccardo Orsolini nella prima frazione della sfida. Con una prodezza su cui la difesa nerazzurra non riuscì a far nulla, il calciatore olandese trovò la rete del pareggio nel secondo tempo, fornendo una delle prime prove del grande talento di cui era (ed è) in possesso. Dei due marcatori tra le fila dei rossoblù, di quell'incontro, è ora rimasto solo Orsolini.

Attenzione a un protagonista rossoblù

Un antagonista che si esalta quando vede nerazzurro, considerate anche le sue due reti consecutive contro l'Inter (in Serie A e Supercoppa italiana, entrambe rivelatesi determinanti per orientare le sorti dell'incontro a favore della sua squadra).
L'italiano rappresenterà dunque uno dei principali pericoli da arginare, in casa nerazzurra, per consolidare il bilancio positivo con Guida e affermare con maggior vigore le proprie ambizioni in chiave scudetto.