Il Mattino va controcorrente: "La ripresa è tutta del Cagliari. Costringe l'Inter nella sua metà campo"

Il Mattino va controcorrente: "La ripresa è tutta del Cagliari. Costringe l'Inter nella sua metà campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15News
di Michele Maresca

L'Inter è uscita vittoriosa dalla trasferta di Cagliari con una prestazione convincente tanto sul piano del risultato (2-0) quanto su quello del gioco e dell'intensità espressi nel corso dell'incontro. Le reti di Lautaro Martinez e Francesco Pio Esposito hanno rappresentato il sigillo concreto a una gara disputata da squadra matura, scongiurando il rischio di un pareggio che avrebbe avuto il sapore della beffa, dato l'andamento dell'incontro.

Dell'idea per cui i nerazzurri abbiano fatto meno bene nel secondo tempo - in controtendenza rispetto ai giudizi espressi dalla maggioranza degli addetti ai lavori - è Il Mattino. Nell'edizione odierna, infatti, si legge che i secondi 45 minuti di gioco sono stati maggiormente appannaggio dei sardi: "La ripresa è tutta degli isolani che costringono l'Inter nella sua metà campo: pareggio sfiorato un paio di volte, Folorunsho restituisce il palo. Il duello a distanza tra i fratelli napoletano Esposito lo vince l'interista Pio che entra dalla panchina e timbra il raddoppio".

Se si analizza la seconda frazione, in realtà, si constata come l'Inter sia andata più volte vicina alla rete, prima e dopo il timbro finale di Pio Esposito. Lo confermano non solo i due legni colpiti da Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan, ma anche i dati offensivi dei secondi 45 minuti del match: 13 tiri totali dell'Inter contro i 6 del Cagliari, 6 grandi occasioni a 1, 2.33 di XG contro lo 0.18 dei sardi. Una testimonianza evidente di quanto sia stato esteso il dominio dell'Inter nel corso della sfida, dunque anche nella seconda frazione.