Il ds del Como su Fabregas e Nico Paz: "Perderli? Doveva succedere qualcosa di straordinario"

Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando anche il fatto che il club come promesso ha trattenuto Nico Paz e Cesc Fabregas: "A fine maggio e a inizio a giugno ci speravo. Dissi quella cosa perché sapevamo cosa ci stavamo dando reciprocamente e sapevamo che sarebbe dovuto succedere qualcosa di straordinario per perderli. Abbiamo condiviso un progetto più lungo, non solo di una stagione, quindi confidavo in quello che poi è successo. Abbiamo dato continuità a due fuoriclasse nei rispettivi ruoli".
Il ds ha iniziato commentando la prima edizione della Como Cup, in corso allo stadio Sinigaglia: "Quest’anno abbiamo scelto di partire subito forte, affrontando partite di alto livello. La Como Cup è un’idea visionaria, realizzata con entusiasmo e serenità da tutte le squadre partecipanti. Speriamo di concludere nel modo migliore”, ha dichiarato.
Sul progetto tecnico e sugli obiettivi stagionali, Ludi ha ribadito la linea del club: “Qui si lavora con equilibrio. La nostra crescita deve essere graduale, senza eccessi. L’obiettivo è migliorare, ma sappiamo che il campo è l’unico giudice. Abbiamo i presupposti giusti per fare bene".
Anche il tema mercato è stato centrale nelle sue parole: "Ci sono stati interessamenti e offerte per alcuni dei nostri talenti, ma non ci hanno convinto. Abbiamo investito molto e ora è il momento di tenere duro. Dobbiamo continuare a crescere prima di pensare a ottimizzare".
Infine, una previsione su chi potrebbe stupire nella nuova stagione: "Baturina è un giocatore di qualità e talento, perfetto per il sistema di gioco di Cesc (Fàbregas). Penso e spero che possa fare davvero una grande stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
