Il Bologna torna alla vittoria in campionato dopo due mesi: Verona battuto 3-2 con un super Orsolini

Il Bologna torna alla vittoria in campionato dopo due mesi: Verona battuto 3-2 con un super OrsoliniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30News
di Pietro Morabito

Soffre, ma interrompe un digiuno di vittorie che durava ormai dallo scorso 22 novembre il Bologna di Vincenzo Italiano, che supera l'ostacolo Verona e si prende l'ottavo posto in classifica, scavalcando la Lazio e condannando l'Hellas all'ultimo posto insieme al Pisa.

I padroni di casa la sbloccano al 13esimo con Orban che finalizza una ripartenza perfetta nata da una punizione gestita male dal Bologna. Immediata la reazione degli emiliani, che trovano il pari con un gioiello di Riccardo Orsolini, che dal vertice destro dell'area di rigore la mette sotto l'incrocio con un sinistro imprendibile. Passano pochi minuti e i rossoblu completano la rimota, con la bella giocata di Dominguez che mette in mezzo per Odgaard, fulminando Montipò con un mancino preciso nell'angolino. Poco prima dell'intervallo arriva anche il tris: sponda di Pobega per l'arrivo di Santiago Castro, che con il destro trova la rete dopo rimbalzo sulla traversa.

Ritmi più bassi nella ripresa, con il Bologna che gestisce, mentre l'Hellas non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Ravaglia. I padroni di casa la riaprono a 20 dalla fine, con Orban che propizia l'autogol di Remo Freuler, che infila la propria porta nel tentativo di allontanare il pallone messo in mezzo dall'attaccante del Verona. L'occasione più grossa per la squadra di Zanetti capita poi sui piedi di Sarr, ma è decisivo l'intervento di Ravaglia che salva il risultato.

Il Bologna torna così alla vittoria in campionato dopo quasi due mesi e sale a quota 30 punti in classifica, scavalcando la Lazio. Ultimo posto in classifica invece per il Verona, chre resta fermo a quota 13 punti insieme al Pisa, con la zona salvezza che dista ora 4 lunghezze.