Le pagelle di Lukaku - Macchinoso, ma basta la presenza per stressare gli avversari
131 giorni dopo, Romelu Lukaku torna titolare in campionato con la maglia dell’Inter. Prova sufficiente per l’attaccante belga, che conferma di avere comunque dei margini di crescita. 6 in pagella per La Gazzetta dello Sport: “Le cose migliori le fa da rifinitore, sul mestiere vero e proprio c’è ancora da migliorar. Ancora macchinoso, eppure basta la sua presenza per stressare gli avversari. Comunque un fattore”. Il Corriere dello Sport gli assegna invece un 5,5: “Non è ancora il vero Lukaku, ma non è nemmeno il giocatore che sciaguratamente ha spinto il Belgio così presto fuori dal Mondiale. Non ha ancora la sua forza e nemmeno la fiducia nei suoi antichi mezzi, però cerca di dare una mano alla squadra”.
Controcorrente Tuttosport che premia Big Rom con un 6,5: “Torna titolare dopo 131 giorni e bastano una manciata di minuti per comprendere quanto sia mancato all’Inter. In tutte le occasioni create nel primo tempo mette il piede, però quando decide di mettersi in proprio spara altissimo da buonissima posizione davanti a Meret”.
5,5 per TMW (“Godot è fisicamente arrivato, ma per vedere Romelu quello vero bisogna ancora aspettare. Primo tempo di pregi e difetti, nel complesso abbastanza positivo. Nel secondo in campo rientra la versione vista in Qatar: dura poco”), sufficienza invece per L’Interista: “Carica un po’ tutti, si sbatte, affonda. Sbaglia un gol che ai bei tempi avrebbe segnato, ma almeno ci mette la grinta dopo un periodo d'assenza estenuante”.
I voti
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 6
Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 6,5
L'Interista: 6
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati